Explore Illustra, Il Volume and more!

Costruzioni in zona sismica  L’opera illustra i concetti fondamentali della prevenzione antisismica facendo riferimento all’esperienza acquisita in occasione dei recenti terremoti. Il volume si propone sia come primo approccio alla comprensione delle complesse problematiche della progettazione antisismica, sia – a livello più alto – come riferimento concettuale per una corretta lettura dei complessi codici normativi recentemente introdotti.

Costruzioni in zona sismica L’opera illustra i concetti fondamentali della prevenzione antisismica facendo riferimento all’esperienza acquisita in occasione dei recenti terremoti. Il volume si propone sia come primo approccio alla comprensione delle complesse problematiche della progettazione antisismica, sia – a livello più alto – come riferimento concettuale per una corretta lettura dei complessi codici normativi recentemente introdotti.

Edilizia scolastica  Per l’edilizia scolastica, come sostiene il sostituto procuratore di Torino Raffaele Guariniello, la sicurezza è ormai un’emergenza nazionale. E questa emergenza diventa tanto più grave se solo si pensa che in queste scuole devono formarsi i giovani di oggi che saranno gli uomini di domani.

Edilizia scolastica Per l’edilizia scolastica, come sostiene il sostituto procuratore di Torino Raffaele Guariniello, la sicurezza è ormai un’emergenza nazionale. E questa emergenza diventa tanto più grave se solo si pensa che in queste scuole devono formarsi i giovani di oggi che saranno gli uomini di domani.

Infografía: ¿Qué hacer en el caso de un sismo? | Bienestar Institucional

Infografía: ¿Qué hacer en el caso de un sismo? | Bienestar Institucional

Edifici in muratura  Ingegneria antisismica: tipi di struttura, metodi d'analisi, casi studio. CD allegato.

Edifici in muratura Ingegneria antisismica: tipi di struttura, metodi d'analisi, casi studio. CD allegato.

Durabilità del legno  L'autrice analizza tutti gli aspetti della durabilità del legno, iniziando con le caratteristiche della materia prima, la definizione di queste caratteristiche e i fattori responsabili. In Italia sono aumentate le opere di edilizia pubblica e civile realizzate in legno. Si tratta per lo più di strutture a pannelli incrociati e incollati in cui il legno rappresenta la struttura portante ma non è visibile all'esterno.

Durabilità del legno L'autrice analizza tutti gli aspetti della durabilità del legno, iniziando con le caratteristiche della materia prima, la definizione di queste caratteristiche e i fattori responsabili. In Italia sono aumentate le opere di edilizia pubblica e civile realizzate in legno. Si tratta per lo più di strutture a pannelli incrociati e incollati in cui il legno rappresenta la struttura portante ma non è visibile all'esterno.

Restauro strutturale delle murature Manuale di riparazione e consolidamento  1° posto (per rilevanza) fra 9.788 libri di restauro delle murature presso il Library Catalogue del Getty Research Institute di Los Angeles.

Restauro strutturale delle murature Manuale di riparazione e consolidamento 1° posto (per rilevanza) fra 9.788 libri di restauro delle murature presso il Library Catalogue del Getty Research Institute di Los Angeles.

La manutenzione delle piscine pubbliche e private  Per il professionista sia per l'utente non esperto in materia

La manutenzione delle piscine pubbliche e private Per il professionista sia per l'utente non esperto in materia

Consolidamento e restauro delle strutture in legno  Il miglioramento sismico consiste nell’esecuzione di una o più opere riguardanti i singoli elementi strutturali dell’edificio per conseguire un maggior grado di sicurezza, senza modificarne in maniera sostanziale il comportamento globale.

Consolidamento e restauro delle strutture in legno Il miglioramento sismico consiste nell’esecuzione di una o più opere riguardanti i singoli elementi strutturali dell’edificio per conseguire un maggior grado di sicurezza, senza modificarne in maniera sostanziale il comportamento globale.

Il Teatro Regio di Torino da Carlo Mollino ad oggi  Il volume è un contributo alle riflessioni sull'architettura del secondo dopoguerra, condotto attraverso l'indagine sul Teatro Regio di Carlo Mollino a Torino, un edificio che presenta caratteri di eccezionalità

Il Teatro Regio di Torino da Carlo Mollino ad oggi Il volume è un contributo alle riflessioni sull'architettura del secondo dopoguerra, condotto attraverso l'indagine sul Teatro Regio di Carlo Mollino a Torino, un edificio che presenta caratteri di eccezionalità

Sfondellamento dei solai in laterocemento  Esaminate le varie tipologie di solai misti e le più recenti normative italiane del settore, il testo illustra il calcolo della azioni agenti sui blocchi di solaio, sviluppato in modo nuovo dall’autore, e il calcolo dello S.L.E. per deformazione.

Sfondellamento dei solai in laterocemento Esaminate le varie tipologie di solai misti e le più recenti normative italiane del settore, il testo illustra il calcolo della azioni agenti sui blocchi di solaio, sviluppato in modo nuovo dall’autore, e il calcolo dello S.L.E. per deformazione.

Pinterest
Search