When autocomplete results are available use up and down arrows to review and enter to select. Touch device users, explore by touch or with swipe gestures.
Choose board
Save
6

Pozzo dell’Amore, Verona, leggende italiane, leggenda Verona, leggenda d’amore, turismo Italia

Published on May 30, 2022
Il pozzo dell’amore si trova a Verona
  • Quella di Romeo e Giulietta non è, infatti, l’unica storia d’amore con un finale tragico di Verona. Per arrivarci da Piazza delle erbe gira in Corso Porta Borsari poi gira a sinistra nel vicolo San Marco in Foro e di nuovo a sinistra dove entrerai in un vicoletto.
  • La leggenda narra che Corrado, un giovane soldato, si innamorò di una ragazza di nome Isabella. Isabella sembrava non ricambiare il suo amore perché appariva sempre fredda. Un giorno i due ragazzi si trovavano vicino al pozzo e Corrado, esasperato, le disse che era fredda come l'acqua del pozzo di quel cortile. La giovane rispose dicendogli di provare a vedere se l’acqua di quel pozzo fosse così gelida come lui stesso sosteneva. Corrado decise, allora, di lanciarsi nel pozzo che però gli sarebbe costato la vita. Isabella, che in realtà era innamorata del giovane, si gettò a sua volta, morendo anche lei.

More like this